Associazione Sanatan Dharma Babaji

“Sull’aldilà” Channeling 2-9-2001

“Sull’aldilà” Channeling 2-9-2001

Gen 15, 2015

father and little daughter walking on sunset beach

 

L’Entità canalizzata si è presentata con il nome: Yogānanda

Domanda: “Dove si trova adesso mio padre?” (il soggetto a cui si riferisce chi domanda ha lasciato il corpo nell’aprile 2001 per una grave malattia).

Risposta: “Nel 4° Loka*, sta lavorando con le emozioni. E’ difficile spiegare, perché tutto quello che Noi chiamiamo uguale a voi ha un significato diverso. Le emozioni qui hanno una valenza più differenziata, più intensa, inconcepibile per voi. Nessuno è individuo, ma ognuno contribuisce a che il tutto proceda. E’ come osservare un mare: ogni onda, ogni goccia contiene il mare, ma tutte le onde e tutte le gocce fanno il mare. Tutti lavorano ma nessuno emerge, cosicché nessuno sa in realtà quanto progredisce, come progredisce e se progredisce. L’individuale è momentaneamente soppresso, per lasciare il posto alla pluralità di tutti, perché è da ciò che scaturisce l’amore dei sentimenti e per essi. Non un amore ma 1000 amori, non una via ma 1000 vie, non un individuo ma 1000 individui, non un sasso ma una montagna, non una scintilla ma Dio!”

*Sanscrito: mondo, luogo, piano, regione. È una condizione di esistenza legata ad una dimensione specifica dell’Universo. Ogni Loka ha delle modalità di esistenza e di manifestazione differenti. Partendo dal basso sono; Bhūrloka (Piano fisico, ovvero il mondo come noi, generalmente, lo percepiamo), Bhuvarloka (Piano emotivo o astrale), Svarloka (Piano mentale), Maharloka (Piano emotivo spirituale o dell’intuizione), Janarloka (Piano della nascita o della generazione), Taparloka (Piano dell’ascesi o dell’aspirazione), Satyaloka (Piano della verità, la dimensione di Dio). Il 4° Loka che viene menzionato nella canalizzazione è il Maharloka, il campo di azione dell’emotività spirituale dell’Anima, libera dai condizionamenti dei tre Piani inferiori (fisico, emotivo e mentale)

© Copyright. Tutti i diritti sono riservati

Leave a Reply

CATEGORIE

English EN French FR German DE Italian IT Spanish ES